Biography.

Potrei iniziare dove tutto è cominciato.

In un piccolo paesino della periferia Napoletana, tra lenzuola a stendere fuori ai balconi, quando alzando lo sguardo vedevi una perfetta geometria di fili, storie di leggende e miti sulla  superstizione. Camminavo per strade piccole, dove le persone erano pronte a raccontarmi non solo la loro storia ma soprattutto quella che si respirava tra quelle stradine.

Non è facile spiegare il mio lavoro, perché è fatto di esperienze, di persone, dell'evolversi del gusto, di mode che passano e si trasformano, di ricerche.

Penso sempre di essere stato fortunato a nascere in quel quartiere, li ho trovato un enorme serbatoio di immagini e segni da elaborare, ma la mia indagine é sempre sulla forma...

Potrei raccontarvi di quando ho lavorato al mio primo film, oppure quando ho lavorato con Emilia Clarke per D&G, avrei molto da raccontarvi sulla bellezza e difficoltà del mio lavoro.

Ma potrei anche raccontarvi di quanto mi appassioni la storia, il mondo della caccia, gli strumenti utili di fine '800 come un'arma o una teiera. Ma in realtà vorrei parlarvi dei miei progetti, di quello che mi piacerebbe fare nel mio futuro, nello scoprire realtà nuove, di lavorare sempre con la stessa passione.

Claudio Di Gennaro.

 

Contact me.

333 42 75 826

c.digennarowork@gmail.com - 3334275826 - Roma

IL RAGAZZO DELLA GIUDECCA